La revisione degli autoveicoli è un’operazione di verifica effettuata per accertare che il veicolo sia efficiente e in condizione di circolare in totale sicurezza. La revisione di auto può essere periodica, annuale e straordinaria.

La revisione dell’auto rimane un dovere di ogni automobilista volto a garantire la sicurezza sulle strade per se stessi e per gli altri. Inoltre, sottoporre il proprio mezzo a controlli regolari e ad una manutenzione periodica garantisce una maggiore tenuta del mezzo stesso.

La revisione deve essere fatta:

  • dopo 4 anni dall’immatricolazione
  • ogni 2 anni le volte successive
  • ogni anno per le auto adibite al servizio taxi, noleggio con conducente, per quelle utilizzate per il trasporto di cose e i rimorchi di peso complessivo superiore a 3,5 t., gli autobus, le autoambulanze e i veicoli atipici (come le auto elettriche)
  • La quota della revisione rimane quella stabilita dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ed è pari a 66,68 euro.
  • Ricordiamo che in caso di omessa revisione auto 2017, il Codice della Strada prevede una multa che va da 159 a 639 euro, il cui importo può essere raddoppiato se la revisione è omessa per anni.

L’officina Davanzo Walter è autorizzata per effettuare collaudi e servizi di revisione di autocarri per uso speciale o per trasporti specifici di cose aventi massa complessiva a pieno carico inferiore a 3,5 t e di tutte le tipologie di automezzi a 4 ruote.

Disponiamo di attrezzatura specifica all’avanguardia, che ci consente di effettuare interventi mirati, risolutivi e precisi.

Siamo in grado di offrire alla nostra clientela un servizio completo e professionale. Mediamente i tempi di attesa sono di circa 45 minuti.

Se stai cercando un centro revisioni a cui affidarti, oppure se desideri ricevere informazioni più specifiche in merito alla normativa che regolamenta le revisioninon esitare a rivolgerti a noi attraverso l’apposito modulo contatti!

 

CONSORZIO REVISIONI SANDONATESE | P.IVA 03493260271